Quella che era la web analytics, oggi traccia percorsi ed esperienze cross-channel combinando diverse prospettive e sorgenti dati.
Possiamo aiutarti a interpretare i dati che il tuo business genera sui canali digitali e oltre: definire metriche di qualità, estrarre insights azionabili e sfruttarli per soddisfare le aspettative dei tuoi clienti.
Digital Analytics
Raccogli, misura e analizza dati da siti e app.
Possiamo scegliere fra diversi tool, gestire setup complessi, migrazioni e server-side tracking.
Ti aiutiamo a garantire che i tuoi sistemi di tracciamento siano a norma e rispettosi della privacy e delle scelte dei tuoi clienti.
Product Analytics
Quando il sito stesso è il tuo prodotto, il team di product management ha bisogno di tenere traccia delle performance delle diverse funzionalità e di come i clienti interagiscono: questo è lo scopo della Product Analytics.
I tool più avanzati e specializzati ti permetteranno di ottenere e interpretare tutte queste informazioni.
Customer Experience Analytics
Gli eventi scatenati e le pageview non bastano a raccontare la user experience. Con gli strumenti più avamzati di customer experience analytics, puoi ottenere dati preziosi sugli eventi in pagina: form, heatmap, punti di forza e debolezza della UX.
Analizziamo il comportamento degli utenti sui diversi touchpoints e otteniamo indicazioni preziose per migliorare l'usabilità e l'esperienza utente, rispondendo alle aspettative dei tuoi clienti.
Voice of Customer
La Voice of Customer (VoC) analytics ti permette di comprendere i tuoi utenti semplicemente facendo loro delle domande, con sondaggi come ad esempio il Net Promoter Score.
Ti forniamo gli strumenti per generare sondaggi e per interpretare le risposte con le tecniche più avanzate, fino a modelli basati sull'Intelligenza Artificiale.
Social Media Analytics
I nostri servizi di Social Analytics e Social Listening forniscono metriche e KPIs per misurare la performance delle tue social media properties and capire dove si può migliorare, anche in ottica cross-channel.
Customer Analytics
Impara a conoscere la tua customer base unendo sorgenti dato diverse: Digital Analytics, Customer Experience Analytics, CRM, vendite, etc.
Individua e metti in pratica gli strumenti necessari per costruire profili cliente e segmenti automaticamente e in tempo reale: su questa base potrai costruire marketing e customer service realmente personalizzati.
Omnichannel Analytics
Per far crescere il business è necessario comprendere le aspettative dei clienti e rispondere superandole: per farlo è necessario conoscere il loro comportamento su tutti i canali.
Con il nostro aiuto potrai unire le informazioni dei canali digitali e fisici, per costruire con i tuoi clienti relazioni durature e profittevoli, massimizzando la retention e i guadagni.
Marketing Measurement
Il Marketing Measurement permette ai marketer di monitorare l'esito delle attività cross-channel che portano avanti; mentre il Marketing Resource Management permette di allocare il budget tenendo in considerazione lo storico.