Qual è stata la sfida?

Facile.it aveva bisogno di visibilità sia sui dati delle campagne di marketing che sui dati aziendali chiave e voleva integrare le due cose per prendere decisioni aziendali più redditizie e basate sui dati. L’azienda aveva molti dati su cui lavorare, ma erano dispersi su diverse fonti e formati.

Abbiamo progettato una struttura di dati unificata e sviluppato una piattaforma che acquisisce, gestisce ed elabora tutto, utilizzando gli strumenti di Google Cloud per fornire analisi predittive. A questo scopo abbiamo:

● Implementato le pipeline
● Progettato report in tempo reale e dashboard intuitive per l’accesso alle singole visualizzazioni cliente.
● Usato il machine learning per identificare gruppi di clienti con comportamenti simili e rendere più accurate le campagne mirate.

Il team di Facile.it è stato entusiasta del potenziale offerto dalle nostre soluzioni per le attività di marketing. Con il nostro sostegno, Facile.it ha realizzato il passaggio a processi decisionali strategici data-driven, grazie al miglioramento della qualità, della visualizzazione e dell’accesso ai dati. Inoltre, una migliore identificazione di gruppi di comportamenti simili per un targeting più efficace delle campagne.

Di conseguenza hanno ottenuto un aumento delle conversioni in ogni diversa unità di business, su tutte le piattaforme di marketing e la riduzione della spesa pubblicitaria, grazie a una migliore comprensione delle esigenze dei clienti.

  • Visione Integrata
  • Esperienze Personalizzate
  • Aumento delle conversioni
  • Riduzione della spesa pubblicitaria

I nostri dipendenti hanno molto più controllo e sicurezza nelle decisioni che prendono. Grazie alla conoscenza approfondita di BitBang degli strumenti Google, siamo riusciti a interconnettere i sistemi e possiamo visualizzare i dati rilevanti come e quando vogliamo. Ora possiamo prendere decisioni reali basate sui dati per il nostro business.

IT R&D Manager

Facile.it SpA