Monitorare la performance dell’eCommerce globale per identificare sia i successi sia le principali aree di miglioramento, compresa la popolarità dei prodotti in un determinato mercato, quali canali generano il maggior numero di entrate e quale mercato ha le migliori prestazioni. Queste metriche sono necessarie per il processo decisionale strategico e per assicurarsi che tutto funzioni bene dal punto di vista operativo.

Per raggiungere questo obiettivo, prima automatizziamo la raccolta dei dati da tutte le fonti dell’e-commerce, progettando un processo che convalidi l’accuratezza dei dati lungo il percorso. Abbiamo usato questi dati per creare dashboard facili da seguire per tutti i dipendenti addetti e per implementare alert automatici allo scopo di monitorare i metodi di pagamento e l’inventario.

Come risultato delle dashboard che avremo creato, tutti i team di riferimento potranno accedere in tempo reale ad insight sul business a livello globale.

Questo aumenta l’eficienza in tutta l’azienda grazie al rilevamento immediato dei problemi di pagamento e di inventario e alla loro rapida correzione.

Inoltre, è diventato più facile misurare il successo di una campagna su tutti i canali, favorendo un processo decisionale più rapido e data-driven.

Insight istantanei - BitBang

Insight istantanei

Consapevolezza operativa in tempo reale - BitBang

Consapevolezza operativa in tempo reale