Il Progetto
I risultati dei tuoi KPI digitali, come bounce rate, content consumption ed average order value sono modesti rispetto a ciò che stanno ottenendo i tuoi concorrenti? Per migliorare questo, miriamo a creare una strategia di marketing che integri opportunità di cross-selling e up-selling nei principali touchpoints. Per fare questo è fondamentale creare esperienze di navigazione contestualizzate e personalizzate per la customer base.
Cosa facciamo
Creiamo una piattaforma di ottimizzazione per la gestione del catalogo prodotti, integrando una piattaforma di gestione dei dati per facilitare la risposta alle esigenze di diversi tipi di pubblico. Questo si integra con una piattaforma di analisi per un’analisi dei dati avanzata e di alta qualità che può essere utilizzata per mostrare ai clienti consigli personalizzati sui prodotti in tempo reale.
Cosa otterrai
Un testing e un’ottimizzazione approfonditi portano a un aumento dell’engagement su tutti i canali coinvolti nel progetto, con miglioramenti costanti nel tasso di conversione. I prodotti sono più visibili grazie alla maggiore copertura ottenuta dalle pagine prodotti, mentre un’esperienza di navigazione più fluida porta a maggiori revenue spese per visitatore e più tempo trascorso sul sito.