Data Icon - BitBang

Data

7 Marzo 2023

Time Icon - BitBang

Ora

10:00 – 16:00

Language Icon - BitBang

Lingua

Italiano / Inglese

In partnership con

Sponsor Platinum

Sponsor Gold

Sponsor Silver

Organizzato da

Le aspettative dei consumatori nel 2023 sono più alte che mai: personalizzazione e privacy sono un must. Una Customer Data Platform potrebbe aiutare le aziende a essere all’altezza del compito?

I dati dei clienti sono la risorsa più preziosa di ogni azienda: abbiamo bisogno di un posto in cui archiviarli, averne cura e utilizzarli. Le Customer Data Platform sono in aumento come risposta tecnologica a questa esigenza.

Esperti CDP provenienti da tutto il settore si riuniscono al primo CDP Institute Italy Chapter Event per condividere le loro esperienze e aiutarti a scoprire se una CDP è la soluzione alle tue esigenze aziendali Come può inserirsi all’interno dello stack tecnologico esistente della azienda? Può aiutarti a mettere insieme i profili dei clienti e orchestrare le interazioni con essi?

Con use case, storie di successo, vendor, opportunità di networking e un keynote speech di David Raab, che ha coniato la categoria delle CDP nel 2013 e ha fondato il CDP Institute, sarà un evento da non perdere!

David Raab

David Raab

CDP Institute

Fondatore e CEO

Valentina Cobbe

Valentina Cobbe

YOOX Net-a-Porter Group S.p.A

Customer Data Product Manager

Giovanni Lorenzoni

Giovanni Lorenzoni

BitBang

Rappresentante del CDP Institute Italy

Federico Zaghetto

Federico Zaghetto

TWINSET

CRM Manager

Andrea Bedeschi

Andrea Bedeschi

BitBang

Head of Customer Intelligence & Activation

Roberto Ranaldi

Roberto Ranaldi

Adobe

Consulente Presales

Cosa imparerai

  • Cosa sono le CDP?
  • Perchè le aziende ne hanno bisogno?
  • L’approccio best of breed
  • Use Case
  • Storie di successo

E' l'evento per te?

Questo evento è pensato per high-level decision-makers tra cui CDO, CIO, CTO, CMO, VP Marketing, Marketing Ops, Head of Customer Services, CX, Customer Acquisition, Head of Innovation etc.

I benefit delle CDP

  • Una customer view completa e centralizzata
  • Aggiornamento dinamico dei profili dei clienti
  • Miglioramento del ROI e risparmio sui costi di analisi
  • Accessibilità e integrazione con sistemi esterni
  • Facilità d’uso e indipendenza dall’IT o dai vendor
  • Personalizzazione dell’esperienza del cliente

Il CDP Institute Italy è ambasciatore dei temi propri delle CDP nel mercato italiano e supporta utenti, aziende e altri soggetti interessati a valutare e sperimentare le molteplici potenzialità e benefici di questa tecnologia.

David M. Raab è fondatore e CEO del Customer Data Platform Institute, l’istituto con sede negli Stati Uniti che lavora in modo imparziale per aiutare le aziende e le organizzazioni di tutto il mondo a gestire i dati dei clienti attraverso l’utilizzo dei più avanzati sistemi di Customer Data Platform.

Analista e consulente MarTech di grande esperienza, è stato il primo a coniare il termine Customer Data Platform nel 2013. Ha pubblicato il primo industry report sull’argomento e ha sviluppato il concetto di CDP in numerosi scritti e presentazioni.