Data
7 Marzo 2023
Ora
10:00 – 16:00
Luogo
Magna Pars Suites, via Vincenzo Forcella, 6, Milan
(Vedi con Google Map)
Lingua
Italiano / Inglese
In partnership con
Sponsor Platinum
Sponsor Gold
Sponsor Silver
Organizzato da
Inaugurazione ufficiale del CDP Institute Italia
Le aspettative dei consumatori nel 2023 sono più alte che mai: personalizzazione e privacy sono un must. Una Customer Data Platform potrebbe aiutare le aziende a essere all’altezza del compito?
I dati dei clienti sono la risorsa più preziosa di ogni azienda: abbiamo bisogno di un posto in cui archiviarli, averne cura e utilizzarli. Le Customer Data Platform sono in aumento come risposta tecnologica a questa esigenza.
Esperti CDP provenienti da tutto il settore si riuniscono al primo CDP Institute Italy Chapter Event per condividere le loro esperienze e aiutarti a scoprire se una CDP è la soluzione alle tue esigenze aziendali Come può inserirsi all’interno dello stack tecnologico esistente della azienda? Può aiutarti a mettere insieme i profili dei clienti e orchestrare le interazioni con essi?
Con use case, storie di successo, vendor, opportunità di networking e un keynote speech di David Raab, che ha coniato la categoria delle CDP nel 2013 e ha fondato il CDP Institute, sarà un evento da non perdere!
David Raab
CDP Institute
Fondatore e CEO
Valentina Cobbe
YOOX Net-a-Porter Group S.p.A
Customer Data Product Manager
Giovanni Lorenzoni
BitBang
Rappresentante del CDP Institute Italy
Federico Zaghetto
TWINSET
CRM Manager
Andrea Bedeschi
BitBang
Head of Customer Intelligence & Activation
Roberto Ranaldi
Adobe
Consulente Presales
I dettagli dell'evento
Cosa imparerai
- Cosa sono le CDP?
- Perchè le aziende ne hanno bisogno?
- L’approccio best of breed
- Use Case
- Storie di successo
E' l'evento per te?
Questo evento è pensato per high-level decision-makers tra cui CDO, CIO, CTO, CMO, VP Marketing, Marketing Ops, Head of Customer Services, CX, Customer Acquisition, Head of Innovation etc.
I benefit delle CDP
- Una customer view completa e centralizzata
- Aggiornamento dinamico dei profili dei clienti
- Miglioramento del ROI e risparmio sui costi di analisi
- Accessibilità e integrazione con sistemi esterni
- Facilità d’uso e indipendenza dall’IT o dai vendor
- Personalizzazione dell’esperienza del cliente
Il CDP Institute Italy
Il CDP Institute Italy è ambasciatore dei temi propri delle CDP nel mercato italiano e supporta utenti, aziende e altri soggetti interessati a valutare e sperimentare le molteplici potenzialità e benefici di questa tecnologia.
David Raab, Keynote Speaker
David M. Raab è fondatore e CEO del Customer Data Platform Institute, l’istituto con sede negli Stati Uniti che lavora in modo imparziale per aiutare le aziende e le organizzazioni di tutto il mondo a gestire i dati dei clienti attraverso l’utilizzo dei più avanzati sistemi di Customer Data Platform.
Analista e consulente MarTech di grande esperienza, è stato il primo a coniare il termine Customer Data Platform nel 2013. Ha pubblicato il primo industry report sull’argomento e ha sviluppato il concetto di CDP in numerosi scritti e presentazioni.