18 - 05 - 2023

La Customer Analytics è fra le attività principali di BitBang. Il nostro obiettivo è permettere ai nostri clienti di comprendere la propria customer base attraverso l’analisi di dati qualificati, così che possano prendere decisioni di business informate e basate sui dati. Perciò siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con Qualtrics, leader e creator della categoria dei tool di experience management.

La Customer Experience è un elemento fondamentale di un programma di Customer Analytics: è necessario che dati qualitativi affidabili complementino i numerosi dati quantitativi di cui abitualmente un’azienda dispone. Ciò permette di estrarre conoscenza significativa applicando tecniche di analisi standard e avanzate.

La partnership con Qualtrics ci permette di sfruttare al massimo le potenzialità della loro tecnologia per raccogliere, analizzare e attivare i dati provenienti dai feedback in tempo reale. Grazie alla piattaforma di Qualtrics e alla sua completezza, possiamo dare alle aziende che lavorano con noi gli strumenti per catturare la voce dei loro clienti, dei dipendenti e di altri stakeholders – e trasformarla in informazioni sulla cui base è possibile compiere azioni.

Da anni usiamo Qualtrics a supporto dei nostri clienti: la partnership ufficiale ci permette ora di far crescere ulteriormente i servizi che offriamo.

Perchè siamo partner di Qualtrics

Queste alcune delle ragioni per cui abbiamo deciso di essere partner di Qualtrics:

  1. Estrema Flessibilità
    Qualtrics ci permette di progettare e implementare survey, analizzare dati e estrarre insights attraverso diversi canali e touchpoints. Possiamo personalizzare l’esperienza di raccolta del feedback in base alle specifiche esigenze di ogni cliente, e possiamo facilmente integrare la piattaforma di Qualtrics con altre tecnologie, per una soluzione end-to-end.
  2. Analytics avanzati
    Qualtrics fornisce strumenti avanzati con cui analizzare e comprendere i dati raccolti. Possiamo individuare trends, patterns e scoprire informazioni che altrimenti sarebbero rimaste nascoste. Questi insights ci permettono di aiutare i nostri clienti a prendere decisioni basate sui dati realmente efficaci.
  3. Insights in tempo reale
    Qualtrics ci permette di raccogliere feedback in tempo reale, e elaborare analisi su cui è subito possibile decidere delle azioni. Per i nostri clienti poter rispondere velocemente alle esigenze e preferenze sempre mutevoli dei clienti o dei dipendenti è un vantaggio impagabile. Con Qualtrics possiamo aiutare i nostri clienti ad essere sempre all’altezza e offrire ai propri clienti esperienze eccezionali.
  4. Scalabilità
    Qualtrics è altamente scalabile, quindi può supportare progetti singoli e circoscritti così come iniziative su larga scala. Qiesta flessibilità ci permette di offrire soluzioni ad-hoc che rispondono alle esigenze dei clienti in termini anche di budget.

Come supportiamo i nostri clienti

Il nostro obiettivo in BitBang è mettere i nostri clienti in grado di prendere decisioni di business basate su dati reali e aggiornati. La partnership con Qualtrics ci permette di aggiungere al mix dei servizi che proponiamo un programma significativo e affidabile di Voice of the Customer.

Accompagniamo i clienti lungo ogni passo di un programma di Voice of Customer, affinchè possano trarre sempre il massimo dallo strumento: dal primo assessment, la definizione degli obiettivi, e la selezione strategica dei canali, fino alla produzione di report personalizzati e all’analisi dei risultati.

 - BitBang

E se il cliente desidera evolvere ulteriormente l’attività, possiamo offrire le nostre competenze nell’integrazione di dati e servizi, nella definizione di una visione strategica, nella formazione per rendere i team autonomi e nell’applicare tecniche avanzate di insights mining, come ad esempio il Natural Language Processing.

 - BitBang

“La partnership con Qualtrics è molto importante per noi: ci permette di trarre il massimo dalla loro avanzata piattaforma di experience management. Con la capacità di raccogliere, analizzare e agire in base a dati di feedback in tempo reale, possiamo sviluppare iniziative di customer experience sempre più raffinate e soddisfacenti, e produrre soluzioni sempre più efficaci e data-driven.”

Giovanni Lorenzoni, CEO di BitBang

Laura Pegorini

Fornire insights che permettono di agire è alla base della nostra attività. Lavorare con BitBang ci permette di supportare più organizzazioni nel comprendere i loro clienti e agire sulla base di dati.

Laura Pegorini

Qualtrics Partner Ecosystem Lead Italy/Iberia