I servizi di Data Engineering garantiscono che le tue decisioni data-driven si basano su dati affidabili, aggiornati e di alta qualità – modellati e gestiti in base agli use case e alle strategie individuati.
Usiamo numerosi strumenti visuali e di facile utilizzo, che permettono al tuo team di rendersi autonomo nel gestire le operazioni quotidiane.
Data Integration & Unification
Integriamo dati provenienti da diverse sorgenti, li connettiamo e li rendiamo disponibili su un repository cloud centrale. Questo permette di risolvere il problema dei dati circoscritti in silos, creando un repository che ottimizza usabilità e azionabilità.
Data Prep, ETL, ELT
Per gestire i dati che arrivano costantemente da diverse sorgenti, costruiamo pipelines automatizzate: un passo fondamentale per costruire un repository durevole.
Una solida data preparation è la base di partenza per moltissimi use case basati sui dati - dal machine learning alla modern BI e le analisi avanzate.
Data Modeling
Progettare data models permette di rendere comparabili dati che arrivano da diverse sorgenti e raccolti secondo diverse logiche.
Insieme al tuo team, identifichiamo caratteristiche e requisiti dei tuoi dati e di quel che significano per la tua organizzazione.
Data Quality
Se non hai fiducia nei dati di partenza, anche tutte le attività di business che ne dipendono faticheranno a essere gestite con sicurezza.
I nostri servizi di Data Quality sfruttano automazione, tool visuali, alert, la segnalazione di eventi inattesi e l'isolamento dei dati non-compliant per migliorare la qualità dei tuoi dati e minimizzare il rischio di essere non-compliant.
Data Platform Engineering
Le Data Platforms aiutano a gestire le data pipelines a tutto tondo: ingestion, processing, trasformazione e modellazione dei dati, fino all'analisi e alla visualizzazione.
I nostri servizi di Data Engineering ti permettono di individuare e personalizzare la piattaforma più adatta per le esigenze del tuo business, inclusi i requisiti di sicurezza e le esigenze di integrazione con la tua infrastruttura esistente.